Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

Cava d’Onice è l’azienda situata a Montalcino che è riuscita a farsi conoscere a livello internazionale nonostante le piccole dimensioni e la storia recente.
A differenza di alcuni grandi nomi di cantine vinicole del territorio ilcinese dalle origini antiche, questa è la storia di un grande sogno, quello del suo fondatore.
Il vino ha sempre fatto parte della vita di Simone… quando era piccolo ed accompagna il padre cantiniere in azienda, quando ha iniziato a lavorare a quattordici anni in vigna ed ha iniziato a comprendere il ciclo vegetativo delle viti, la cura necessaria per produrre un buon vino e gli innesti per creare nuovi vigneti, fino a quanto la passione per la viticoltura si è trasformato in Cava d’Onice, l’azienda che gestisce con la moglie.
I vigneti sono coltivati esclusivamente a Sangiovese grosso ed utilizzati per produrre Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino.
Tra le eccellenze di Cava d’Onice troviamo: Brunello di Montalcino (di annata, nella versione “Colombaio” o Riserva) e Rosso di Montalcino.

Visualizzazione di 5 risultati

Mostra filtri