Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

L’azienda Agricola Castelli Martinozzi sorge in quella che una volta era la fattoria Villa S. Restituta, di cui ancora oggi conserva la struttura e lo stemma, posizionato sul cancello.
All’interno di essa, infatti, è ancora possibile trovare le tracce di questa storica dimora, prime tra tutte le vecchie cantine che vengono tutt’ora utilizzate per la produzione e l’invecchiamento del Brunello di Montalcino.
Alla guida di Castelli Martinozzi c’è da sempre la famiglia Castelli, oggi rappresentata da Cesare con la figlia Cristina ed il nipote Federico, che collabora con gli enologi Dott. Luca Sensi e Paolo Caciorgna che si occupano di produzione e consulenza.
I vigneti dell’azienda si estendono per dodici ettari ad un’altezza di 400-480 metri sopra il livello del mare e, grazie alla presenza di un clima mite e ben ventilato ed un terreno ricco di argilla, producono ogni anno vini dalla qualità eccellente, dall’eleganza ricercata e dalle capacità di invecchiamento molto lunghe.
Le produzioni comprendono Brunello di Montalcino (presente anche nella loro varietà più prestigiosa della “Riserva”), Rosso di Montalcino, Grappa di Brunello e Olio Extravergine di Oliva.

Visualizzazione di 2 risultati

Mostra filtri