Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

La Cantina Fattoi si trova nel versante sud-ovest di Montalcino ed è una delle aziende vinicole più antiche del territorio ilcinese.
Fondata negli anni’60 da Ofelio Fattoi, i primi vigneti sono stati impiantati nel 1972, mentre la prima produzione di Brunello di Montalcino è datato 1979. Oggi l’azienda è guidata da Leonardo, Lamberto e da Lucia, rispettivamente figli e nipote di Ofelio, che continuano a portare avanti con la stessa passione e lo stesso amore per il territorio l’azienda che ha saputo conquistare il mercato vinicolo nazionale ed internazionale (in particolare Stati Uniti e Svezia che valgono circa metà della produzione vinicola dell’azienda).
I vigneti si estendono per dieci ettari nel versante sud-ovest ilcinese e godono di un microclima, un’esposizione ed una composizione del sottosuolo perfetta per garantire la corretta maturazione delle uve.
Le varietà coltivate sono esclusivamente Sangiovese grosso, con il quale si producono Rosso di Montalcino e Brunello di Montalcino (di annata e nella versione “Riserva”)

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra filtri