Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

Donatella Cinelli è una delle donne più importanti del mercato vinicolo nazionale ed internazionale.
Proveniente da una famiglia di produttori di Brunello di Montalcino, Donatella Cinelli è stata l’ideatrice del “Movimento del Turismo del Vino” e dell’evento “Cantine Aperte”, ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti come l’Oscar di Miglior Produttore Italiano assegnatogli da Bibenda nel 2003 o il “Premio Internazionale Vinitaly” nel 2012.
Dal 1998, affiancata dal marito Carlo Gardini, dalla figlia Violante e da una squadra completamente in rosa, gestisce un’azienda in Val d’Orcia, formata dalla “Fattoria del Colle” a Trequanda (Siena) e dal “Casato Prime Donne” a Montalcino.
Fattoria del Colle nasce nel sud del Chianti, si estende lungo 336 ettari ed un piccolo paradiso che unisce in sé le più antiche tradizioni del territorio con le ultime innovazioni vinicole per dare vita a vini rossi capaci di mantenere i propri sapori autentici nel tempo.
Gli ettari vitati sono diciassette, si trovano ad un’altezza di 404 metri s.l.m. e sono coltivati a Sangiovese, Merlot, Traminer e l’antico vitigno autoctono del “Foglia Tonda”. Grazie alle forti escursioni termiche presenti tra il giorno e la notte e al sottosuolo particolarmente ricco, i vini “Fattoria del Colle” sono caratterizzati da aromi complessi, intensi ed eleganti.
Tra le eccellenze della Cantina “Fattoria del Colle” ci sono: Cenerentola Doc Orcia”, Chianti Superiore, Toscana Rosato IGT, Toscana Bianco IGT, Vin Santo del Chianti DOC, Passito da uve Traminer, distillati ed Olio Extravergine di Oliva.

Visualizzazione del risultato

Mostra filtri