Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

La cantina Collemattoni nasce alla fine del XVII secolo nel versante sud Ilcinese, a pochi chilometri da Sant’Angelo. Oggi guidata da Marcello Bucci, Collemattoni segue una filosofia ecosostenibile, ottenuta grazie all’uso di energie alternative come le biomasse ed i pannelli fotovoltaici e ad un sistema di recupero dell’acqua piovana.
I vigneti si estendono per undici ettari e sono suddivisi in cinque diverse parcelle: “Vigneto Collemattoni”, “Vigneto Fontelontano”, “Vigneto Sesta”, “Vigneto Cava” e Vigneto Orcia”. Le varietà coltivate presenti sono il Sangiovese Grosso, il Merlot ed il Canaiolo; i vini prodotti sono “Brunello di Montalcino” (di annata e Riserva), “Rosso di Montalcino”, “Adone Rosso Toscano IGT”e “Rosato Toscano IGT”.
La Cantina è il luogo in cui il profondo rispetto dell’ambiente e della tradizione vinicola incontrano le nuove tecnologie per dare vita a vini eleganti e raffinati dal sapore autentico. Ogni fase del processo produttivo, dalla macerazione all’invecchiamento in botti di rovere di Slavonia e Tonneaux di rovere francese, viene sottoposto a monitoraggio costante, così da garantire gli alti standard qualitativi.
Tra le eccellenze di Collemattoni troviamo il “Brunello di Montalcino” ed il “Rosso di Montalcino”.

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra filtri