Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

Nata negli anni 80 dalla passione per l’enologia di una signora originaria della Germania, Casanuova delle Cerbaie si trova nell’area ilcinese settentrionale e si è fatta presto conoscere nel settore enologico grazie alla produzione di vini eleganti e di qualità.
Nel 2008 l’azienda agricola è diventata di proprietà di un imprenditore Newyorkese innamorato della toscana che ha apportato migliorie alla struttura ed ha permesso di incrementare ancor più gli standard qualitativi dei prodotti.
I vigneti di Casanuova delle Cerbaie si estendono per 10 ettari (utilizzati per lo più per coltivare Sangiovese grosso) e si sviluppano a sud-ovest, nella prestigiosa collina di Montosoli. Grazie alla perfetta illuminazione, al clima mite e al terreno ricco di argilla, i vini prodotti richiamano aromi e sapori intensi ed inaspettati.
La lavorazione delle uve, per garantire il massimo rispetto delle peculiarità di ogni acino, viene svolta manualmente e prevedere, prima di procedere con la diraspatura, un’attenta selezione nel tavolo di cernita. La fermentazione è soggetta a frequenti rimontaggi e ad una temperatura controllata che viene fatta arrivare fino a 31 gradi centigradi, per poi essere lasciata scendere naturalmente fino alla svinatura. L’affinamento avviene prima in botti di rovere di Slavonia, poi all’interno della bottiglia, prima della vendita.
La produzione prevede Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino.

Visualizzazione di 2 risultati

Mostra filtri