Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

La Cantina Elio Grasso nasce negli anni ’80 a Monforte d’Alba ed è un’azienda agricola e vinicola a gestione familiare che produce vini di estrema qualità. Nello scorso secolo, infatti, lo storico Lorenzo Fantini inserì le loro vigne tra le migliori del territorio piemontese.
La filosofia aziendale è improntata su un profondo rispetto del territorio e delle sue diversità, che si riflettono in sapori unici, autentici ed originali.
Per mantenere inalterati gli aromi di ogni singolo vino prodotto, l’azienda Elio Grasso dal 1978 ha iniziato a vinificare ed imbottigliare separatamente le uve provenienti dalle diverse parcelle ed ha reimpiantato progressivamente varietà di Nebbiolo, Barbera, Dolcetto e Chardonnay.
I vigneti della cantina Elio Grasso si estendono per diciotto ettari nel territorio delle Langhe e producono un numero limitato di bottiglie di estrema qualità.
La cantina, nonostante le dimensioni ridotte, è attrezzata ed è stata pensata per permettere di lavorare le uve in modo razionale e differenziante per singolo vigneto. I processi di vinificazione e fermentazione avvengono in modo completamente naturale, così da permettere anche ai vini più giovani di avere un perfetto equilibrio.
Tra i vini prodotti dalla cantina Elio Grasso ci sono il Barbera ed il Barolo.

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra filtri