Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

L’azienda agricola Diego Conterno-Fantino nasce nel 1982 a Monteforte D’Alba, quando Diego decise di staccarsi dall’azienda di famiglia per crearne una propria insieme ai cugini Claudio e Guido Fantino.
In pochissimo tempo, grazie all’esperienza maturata in trent’anni all’interno dei vigneti, all’originalità ed alla qualità eccellente dei suoi vini, la Cantina Diego Conterno è riuscita ad affermarsi nel mercato enologico. Dal 2009 l’azienda si è arricchita della figura del figlio di Diego, Stefano Coterno, che porta avanti la stessa passione del padre per il territorio ed i suoi prodotti.
I vigneti si estendono per circa sette ettari nelle colline circostanti a Monteforte D’alba, luogo privilegiato in cui è possibile produrre Barolo, e sono coltivati a nascetta, nebbiolo, dolcetto e barbabera.
Le uve, dopo essere state accuratamente selezionate, vengono lasciate macerare in cantina all’interno di vasche di acciaio ed affinate poi all’interno di piccole botti di rovere per un periodo che varia sulla base della varietà dell’uva trattata.
Tra le eccellenze prodotte dalla Cantina Diego Conterno- Fantino possiamo trovare: il Langhe Nascetta, il Barbanera d’Alba ed il Barolo, che ritroviamo nella versione “La Coste”, “La Ginestra” e Chinato

Visualizzazione del risultato

Mostra filtri