Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

L’etichetta “Dei” debutta sul mercato del vino italiano nel 1985, anche se la terra del Bossona che dà vita ai suoi pregiati vini è della famiglia dal 1964, quando Alibrando Dei impiantò il suo primo vigneto nella zona conosciuta in tutto il mondo come la patria dei grandi vini rossi.
Nel 1970 l’azienda decide di espandersi, acquistando la casa padronale e la proprietà Martiena.
Oggi l’azienda è condotta da Caterina Dei, che continua a portare avanti le passioni e le tradizioni di famiglia, guardando al futuro attraverso l’utilizzo di tecniche di produzione e lavorazione dell’uva sempre più innovative ed ecosostenibili.
I vigneti si estendono per una cinquantina di ettari dei cento complessivi di cui è composta la tenuta, si trovano ad un’altitudine di 300 metri sul livello del mare e sono lavorati secondo il metodo della zonazione che prevede la lavorazione di ogni parcella in un modo diverso e meticoloso, così da andare ad enfatizzare le caratteristiche distintive di ogni varietà prodotta.
La metodologia applicata per la lavorazione e la vinificazione si basa su un profondo rispetto per l’ambiente, che si riflette nella scelta di utilizzare un numero limitato di processi, concimazioni organiche, tecniche di inerbimento scrupolose e un uso esclusivo di erbicidi come rame e zolfo per promuovere la vitalità del suolo.
La cantina è il luogo dove tradizione e innovazione si fondono per donare ad ogni ambiente il microclima e l’umidità ideali per esaltare al meglio i sapori naturali di ogni prodotto. Le sale sono dedicate all’invecchiamento in barriques e botti di rovere, all’affinamento in vetro, all’imbottigliamento e al confezionamento.
Tra gli ottimi vini della Cantina Dei ci sono i Nobili di Montepulciano e il Rosso di Montepulciano.

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra filtri