Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

La Cantina Dal Forno Romano nasce nel 1990 nella zona della Val d’Illasi ed è il frutto del successo di generazioni differenti, accumunate dalla passione per il proprio territorio ed i suoi prodotti.
Investendo nel territorio ed utilizzando un modello di produzione basato sulla qualità più che sulla quantità del vino prodotto, l’Amarone della Valpolicella e il Valpolicella DOC etichettati “Dal Forno Romano” iniziano a farsi notare all’interno del mercato vinicolo già nel 1983.
I vini Dal Forno Romano vengono realizzati sia con uve provenienti dagli oltre dodici ettari vitati di proprietà, situati ad est di Verona, che da altri dodici ettari in affitto, dai quali prendono vita alcune delle etichette più caratteristiche dell’azienda.
Lavoro, dedizione, pazienza, sacrificio, minuziosità e professionalità… sono questi i fattori che l’azienda agricola Dal Forno porta avanti ogni giorno, in vigna come in cantina.
Ogni parcella viene lavorata in modo differente, dedicando però la stessa cura e minuziosità ad ogni grappolo, garantendo così la sua corretta maturazione ed il rispetto di standard qualitativi elevati.
La cantina è il luogo in cui la tradizione ed il rispetto per l’ambiente incontrano le più moderne tecnologie per dare vita alla genesi del vino.
Le uve vengono raccolte manualmente, poste in plateaux di platica e lasciate riposare per 45 giorni all’interno di locali che, utilizzando un moderno sistema di ventilazione, godono di un flusso d’aria costante e capillare. Il processo di fermentazione avviene all’interno di vasche di acciaio a temperatura controllata; l’affinamento, invece, viene effettuato prima in barrique, poi in bottiglia, prima della messa in commercio. Tra le eccellenze della Cantina Dal Forno Romano sono presenti: Amarone e Valpolicella Superiore

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra filtri