Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

La Cantina Conti Costanti è una delle più antiche di Montalcino.
Il nome di “Tito Costanti” compare tra i primi produttori del territorio ilcinese e fu lui, all’interno di un’esposizione vinicola nel 1870, a presentare un vino caratterizzato dalle stesse regole di produzione che contraddistinguono oggi il Brunello di Montalcino DOCG ed il Rosso di Montalcino DOC. Da allora i vini Brunello di Montalcino prodotti dalla Famiglia Costanti furono vari e diventarono sempre più introvabili e prestigioso, fino ad essere esportate in tutta Italia e nel mondo. Oggi l’azienda è guidata da Andrea Costanti che continua la quadricenteraria tradizione di famiglia, creando vini complessi e longevi dalla struttura elegante e dagli aromi intensi e ricercati.
I terreni vitati si estendono per dieci ettari ad un’altitudine compresa tra 310 e 440 metri s.l.m. e sono coltivati a Sangiovese Grosso, Merlot e Cabernet, con cui si produce Brunello di Montalcino, Rosso di Montalcino e distillati.
I processi di raccolta, vinificazione ed invecchiamento integrano perfettamente le antiche tradizioni vinicole tipiche della famiglia Costanti con innovative tecniche produttive, così da ottenere sempre vini eleganti, autentici ed immediatamente riconoscibili.
Tra le eccellenze della Cantina Conti Santi si trovano: Brunello di Montalcino (di annata o nella versione “Riserva”) e “Rosso di Montalcino” (di annata o nella versione “Vermiglio”).

Visualizzazione di 9 risultati

Mostra filtri