Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

La cantina “Corte di Giara” nasce nel 1989 dalla volontà della famiglia Allegrini, già leader nella produzione della Valpolicella Classica dal XVI secolo, di produrre una nuova tipologia di vini, giovani, eleganti e pronti da bere.
Situati a Cavaion Veronese, tra la zona di Verona ed il Lago di Garda, i terreni vitati dell’Azienda Corte Giara si estendono per trentatrè ettari nella Tenuta di Naiano e sono il frutto di un’attenta selezione che considera la composizione del terreno, il microclima e l’esposizione migliore per garantire elevati standard qualitativi.
I processi di coltivazione e lavorazione delle uve uniscono sostenibilità ambientale, antica tradizione vinicola del territorio ed innovative tecniche di produzione. Tra le novità introdotte all’interno della cantina ci sono l’affinamento in barrique, la riduzione dei tempi del processo di invecchiamento per garantire il sapore autentico del territorio e la creazione di nuove tecniche di appassimento per vini come il Recioto ed il Ripasso.
I prodotti Corte Giara Allegrini sono vini rossi, moderni ed eleganti che coniugano una qualità ricercata dai sapori morbidi a prezzi accessibili.
Tra le eccellenze di Corte Giara Allegrini ci sono: Amarone della Valpolicella, Recioto della Valpolicella, Ripasso Valpolicella, Bardolino, Chardonnay, Merlot, Merlot Corvino, Pinot grigio IGT delle Venezie, Soave e Valpolicella DOC.

Visualizzazione del risultato

Mostra filtri