Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

L’azienda agricola Cesari è stata fondata nel 1936 da Gerardo Cesari e rappresenta una delle prime realtà vinicole italiane ad esportare i propri vini nel mondo.
Tra gli elementi che contraddistinguono da sempre l’azienda ci sono passione per il territorio e spirito d’iniziativa, due fattori che hanno portato la Cantina Cesari a raggiungere ben presto il sogno di veder competere il suo Amarone con i migliori vini rosso italiani ed internazionali.
Oggi, proprio come allora, Cesari continua a sognare obiettivi sempre più innovativi che combinano perfettamente tradizione e tecnologia per produrre vini eleganti, armonici, bilanciati, rispettosi dell’ambiente.
I vigneti dell’azienda Cesari si estendono per circa trentacinque ettari, suddivisi in quattro diverse parcelle:
– Bosan, situato nella zona di San Pietro in Cariano, coltivato a Corvina e Rondinella;
– Il Bosco, situato nella zona sud-est in Valpolicella, coltivato a Corvina e Rondinella;
– Cento Filari, situato a Peschiera e Pozzolengo, coltivato a Turbiana e Chardonnay;
– Jèma, situato nel comune di Sant’Ambrogio, coltivato a Corvina.
Le due cantine dell’azienda agricola sono state realizzate tenendo in considerazione le necessità che permettono al vino di conservare i suoi sapori autentici ed i suoi standard elevati. Da questo punto di vista una grande attenzione è stata dedicata alla fase dell’affinamento che avviene all’interno di una cantina sotterranea con umidità e temperatura costante.
Tra le eccellenze di Cesari troviamo: Amarone Classico il Bosco e Amarone della Valpolicella (anche nella sua versione più prestigiosa della Riserva).

Visualizzazione di 3 risultati

Mostra filtri