Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

L’azienda agricola Cerbaiona nasce nel 1977 quando Diego Molinari e la moglie Nora, decisero di acquistare un’antica villa padronale del 600 ed iniziare a produrre vino a pochi chilometri da Montalcino.
Dopo solo quattro anni Cerbaiona riuscì a farsi notare nel mercato dei vini toscani, grazie anche al territorio in cui si trova, considerato da molti come terreno privilegiato per la viticoltura.
Nel 2015 la proprietà di Cerbaiona è stata acquistata da un gruppo di imprenditori americani guidato dal collezionista di vini Gary Rieschel, che ha portato importanti novità come la viticoltura biologica.
L’azienda vinicola si estende per tredici ettari, di cui tre vitati, situati sul versante nord est di Montalcino. La vigna è suddivisa in tre parcelle piantate rispettivamente nel 1978, 1982 e 2000, che contano circa 3.600 viti per ettaro.
In cantina, come nelle vigne, ogni fase è curata per mantenere intatti i sapori originali delle uve e dei singoli terroir. Per garantire standard qualitativi eccellenti e vini eleganti le uve sono sottoposte a fermentazione spontanea (vengono utilizzati quindi solo lieviti indigeni) e l’invecchiamento avviene per un tempo prolungato all’interno di botti in rovere di Slavonia.
Tra le eccellenze prodotte dall’azienda agricola Cerbaiona troviamo: Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino.

Visualizzazione di 8 risultati

Mostra filtri