Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

Celestino Pecci nasce nel 1968 a Montalcino e prende il suo nome dall’uomo che, con passione e sacrificio e con l’aiuto della famiglia, è riuscito a farsi conoscere nel panorama vinicolo italiano, aggiudicandosi anche riconoscimenti importanti come quello della “Top 100 wine of Italy 2020” di James Sucling o la medaglia d’argento riconosciuta a due dei suoi vini da Decanter.
Tradizione, amore per la propria terra ed un profondo rispetto della natura… sono questi gli elementi su cui si fonda l’azienda agricola Celestino Pecci e che ritroviamo anche all’interno dei vigneti, uno dei quali prende il nome di Maddalena, madre di Celestino e simbolo delle sue origini.
Oggi l’azienda è guidata dalla figlia Tiziana che guarda però al futuro con la stessa passione del padre.
I vigneti si estendono nel versante Sud/Ovest di Montalcino, sono coltivati esclusivamente a Sangiovese grosso e prendono la forma di cordone speronato.
La vendemmia viene effettuata manualmente ed ogni processo è volto al mantenimento del sapore autentico del vino e del terroir nel quale ha origine.
Tra le eccellenze della Cantina Celestino Pecci troviamo: Brunello di Montalcino (di annata, nella versione “Poggio al Carro” o Riserva) e Rosso di Montalcino.

Visualizzazione di 6 risultati

Mostra filtri