Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 100€

FREE SHIPPING within Italy on orders over € 100.

Fattoria dei Barbi nasce alla fine del 1700 a Montalcino ed è stata una delle prime cantine Italiane ad importare il proprio Brunello di Montalcino in Europa, America e Asia.
Di proprietà della famiglia Colombini sin dall’origine, l’azienda oggi è gestita da Stefano Colombini che continua ad innovare e ricercare la qualità sempre migliore dei vini etichettati “Fattoria dei Barbi”, ottenendo anche numerosi riconoscimenti da parte di importanti riviste del settore.
Da sempre innovatori e pionieri di importanti novità come l’export del vino in bottiglia, la costruzione della prima enoteca italiana realizzata ad opera della famiglia nel 1938, uno degli aspetti sui quali si fonda la storica azienda è proprio lo studio di nuovi metodi capaci di unire tradizione ed innovazione all’interno di prodotti autentici, capaci di far risaltare i sapori tipici di ogni terroir.
I vigneti si estendono per sessantasei dei complessivi 306 ettari che compongono la tenuta tra i territori di Montalcino e Scansano, per una produzione di bottiglie che tocca le ottocento mila unità (duecento mila di Brunello di Montalcino).
Tra le eccellenze della Cantina Fattoria dei Barbi troviamo: Brunello di Montalcino (di annata, nella versione “Vigna del Fiore”, Riserva, Selezione Colombini), Grappa di brunello, Toscana IGT, Rosso di Montalcino (di Annata o nella versione “Selezione Colombini”), Vino Bianco Vermentino e Vin Santo.

Visualizzazione di 8 risultati

Mostra filtri